Sole
​Il sole sprigiona un’enorme quantità di energia che arriva sulla terra sotto forma di radiazioni elettromagnetiche.
L’energia solare è una forma di energia discontinua, in quanto varia a seconda dell’alternanza del giorno e della notte, delle stagioni e delle condizioni etereologiche.
L’uomo nel corso degli anni ha sviluppato nuove tecnologie sempre più efficienti per lo sfruttamento di questa importantissima forma di energia, con fini di produzione acqua calda sanitaria e riscaldamento ambienti (solare termico) e produzione di elettricità.




Eolico
L’energia eolica, conosciuta e sfruttata dall’uomo sin dall’antichità, negli ultimi decenni viene impiegata per la produzione di energia elettrica mediante aerogeneratori, detti comunemente “pale eoliche”.
La ns. azienda si occupa dei sistemi “minieolici”, ossia di piccola taglia e potenze ridotte, atti a servire aziende agricole, utenze domestiche, imprese artigianali, etc…





Biomasse
Le fonti di energia da biomassa sono costituite dalle sostanze di origine animale e vegetale, non fossili, che possono essere usate come combustibili( biocombustibili )  per la produzione di energia mediante processi di trasformazione termochimica.






Geotermia
E’ il calore della terra. Le principali forme di sfruttamento di questo tipo di energia sono:
La generazione di energia elettrica tramite turbine;
Il teleriscaldamento, ossia il calore geotermico che viene incanalato in un sistema di tubature per servire attività locali di teleriscaldamento; L'alimentazione di speciali pompe di calore.