Orientarsi tra le fonti energetiche e i sistemi di riscaldamento 
Quando si è alla ricerca di una soluzione per il riscaldamento, le proposte sono numerose. Come orientarsi nella scelta della giusta fonte di energia, della soluzione più conveniente, anche in un'ottica di rispetto dell'ambiente? 

Non sempre si può scegliere liberamente per un combustibile piuttosto che per un altro.
L'effettiva disponibilità oppure le normative locali possono escludere determinate fonti di energia. La cosa migliore è rivolgersi fin da subito ad un installatore per chiarire ogni dubbio.

Quali vantaggi offre la tecnica della condensazione? 
La moderna tecnica della condensazione offre un potenziale di risparmio sui consumi energetici che può arrivare fino al 30% rispetto ad un vecchio impianto. Tanto nelle nuove costruzioni come nelle ristrutturazioni conviene poi optare per la combinazione di caldaia a condensazione e impianto solare per la produzione di acqua calda e l'integrazione riscaldamento. Per il fabbisogno di una casa mono-o bifamiliare può già essere sufficiente un impianto solare con una superficie di circa undici metri quadrati.
 
Gasolio e sole: un team perfetto
Un investimento che certo si ripaga, soprattutto se si sceglie di integrare l'impianto con dei pannelli solari per sfruttare l'energia gratuita del sole.
 
Cosa contraddistingue la tecnica della condensazione a gas? 
La tecnica della condensazione a gas offre un potenziale di risparmio pari a quello della condensazione a gasolio. Il calore presente nei gas di scarico viene sfruttato per riscaldare l'acqua di mandata dell'impianto. Già questo può consentire di risparmiare fino al 15% sui costi energetici. 

Fonti di energia rinnovabili
Accanto a gas e gasolio sono disponibili anche un'ampia gamma di fonti di energia rinnovabili che possono essere impiegate per il riscaldamento. La ns. azienda propone in questo senso una completa gamma di proposte: pompe di calore ad alta efficienza, per sfruttare il calore naturale della terra, dell'aria o dell'acqua di falda, innovative caldaie a legna e pellet, efficienti pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria e l'integrazione del riscaldamento, moduli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica.


 

Energia solare
 
Gas
 
Biomasse
 
Elettricità