Gas metano
Il gas metano è un gas naturale , caratterizzato dalla facilità di combustione ed elevato rendimento.

In realtà il metano è il gas principale che compone la miscela costituente il gas naturale, nel quale infatti sono presenti altri idrocarburi e spesso gas inerti.
La quantità di metano varia tra l’80 e il 98%, mentre la variazione del potere calorifero è molto più ridotta.

 
GPL
GPL significa Gas di Petrolio Liquefatti. E' un idrocarburo composto principalmente da una miscela di propano e butano.

 
Soluzioni

  • Pompa di calore endotermica  a gas
    Questo sistema è in grado di produrre contemporaneamente due forme di energia differenti ( meccanica e termica ) da un’unica sorgente di energia primaria. L’energia meccanica viene trasformata, mediante un ciclo frigorifero a compressione, in energia frigorifera in estate e energia termica in inverno, grazie alla reversibilità del ciclo frigorifero stesso.
    L’energia termica viene utilizzata direttamente, grazie a adeguati scambiatori di calore.Si tratta di apparecchiature ad altissima efficienza.

Vantaggi
Notevole risparmio energetico e Riduzione costi di esercizio.
  • Pompa di calore assorbimento reversibile
  • Caldaie a condensazione
    Le caldaie a condensazione, grazie alla avanzatissima tecnologia utilizzata ed uno speciale scambiatore, riescono a sfruttare il calore contenuto nel vapore acqueo dell’aria caldaia dei fumi per trasformarlo in energia calorica, andando a raggiungere rendimento del 105-110%.
    Il massimo delle prestazioni si ha abbinando alla caldaia a condensazione un impianto a bassa temperatura, ad esempio impianto a pavimento ( fare collegamento ).Ne conseguono elevati risparmi sui consumi e un notevole abbattimento delle emissioni inquinanti.
  • Caldaie ad alto rendimento
    Sono le caldaie di tipo tradizionale, il cui rendimento è superiore al 90%.
  • Generatori
    Prodotti ideali per il riscaldamento di capannoni, chiese, attività industriale, saloni auto.