Riscaldamento



Diverse sono le soluzioni per impianti di riscaldamento e climatizzazione che permettono maggiore efficienza energetica , riduzione delle emissioni e risparmio energetico.
Per gli impianti di riscaldamento la scelta delle apparecchiature è diventata sempre più vasta nel corso degli anni , grazie allo sviluppo delle tecnologie volte al benessere degli utenti e sopratutto alla salvaguardia dell'ambiente,sotto questo aspetto la nostra azienda è sempre stata al passo con i tempi.
Richiedere un sopralluogo da parte dei nostri tecnici sarà una soluzione necessaria per trovare il tipo di impianto adatto alle vostre esigenze.

IMPIANTO TERMICO
"impianto termico": impianto tecnologico destinato ai servizi di climatizzazione invernale o  estiva degli ambienti, con o senza produzione di acqua calda sanitaria, indipendentemente dal vettore  energetico utilizzato, comprendente eventuali sistemi di produzione, distribuzione e utilizzazione del  calore nonché gli organi di regolarizzazione e controllo. Sono compresi negli impianti termici gli impianti individuali di riscaldamento. Non sono considerati impianti termici apparecchi quali: stufe, caminetti, apparecchi di riscaldamento localizzato ad energia radiante; tali apparecchi, se fissi, sono  tuttavia assimilati agli impianti termici quando la somma delle potenze nominali del focolare degli apparecchi al servizio della singola unità immobiliare è maggiore o uguale a 5 kW. Non sono considerati impianti termici i sistemi dedicati esclusivamente alla produzione di acqua calda sanitaria al servizio di singole unità immobiliari ad uso residenziale ed assimilate.”
Quindi si tratta degli impianti di climatizzazione invernale o estiva (costituiti da apparecchi, dispositivi e sottosistemi) installati in modo fisso.
Sono esclusi solo gli apparecchi di climatizzazione quali: stufe, caminetti, apparecchi di riscaldamento localizzato ad energia radiante; ma se la somma delle potenze nominali del focolare degli apparecchi (fissi) al servizio della singola unità immobiliare è maggiore o uguale a 5 kW anche questi sono considerati impianti termici.
 
Legenda
Zona A Zona B Zona C Zona D Zona E Zona F
6 ore al giorno 8 ore al giorno 10 ore al giorno 12 ore al giorno 14 ore al giorno nessuna limitazione
1/12 - 15/3 1/12 - 31/3 15/11 - 31/3 1/11 - 15/4 15/10 - 15/4
 
Provincia di Livorno
Comune Zona
Bibbona D
Campiglia Marittima D
Campo nell'Elba C
Capoliveri C
Capraia isola C
Castagneto Carducci D
Cecina C
Collesalvetti D
Livorno D
Marciana D
Marciana Marina C
Piombino C
Porto azzurro C
Porto Ferraio C
Rio Marina C
Rio nell'Elba C
Rosignano Marittimo D
San vincenzo C
Sassetta D
 
Provincia di Pisa
Comune Zona
Bientina D
Buti D
Calci D
Calcinaia D
Capannoli D
Casale Marittimo D
Casciana Terme D
Cascina D
Castelfranco di Sotto D
Castellina Marittima D
Castelnuovo di Val di Cecina E
Chianni D
Crespina D
Fauglia D
Guardistallo D
Lajatico D
Lari D
Lorenzana D
Montecatini Val di Cecina E
Montescudaio D
Monteverdi Marittimo D
Montopoli in Val d'Arno D
Orciano Pisano D
Palaia D
Peccioli D
Pisa D
Pomarance D
Ponsacco D
Pontedera D
Riparbella D
San Giuliano Terme D
San Miniato D
Santa Croce sull'Arno D
Santa Luce D
Santa Maria a Monte D
Terricciola D
Vecchiano D
Vicopisano D
Volterra E