La soluzione ad incasso IDOLA S HYBRID H IN con gas ecologico R32 integra in un unico prodotto compatto la tecnologia della pompa di calore, della caldaia a condensazione e della produzione di acqua calda sanitaria mediante accumulo inox da 150 litri.

Grazie agli accessori proposti, kit armadio per incasso e kit armadio verniciato, è possibile prevedere una soluzione “a scomparsa” in una nicchia interna al muro oppure in parete.

Il gas ecologico R32 riesce inoltre a sposare un’elevata efficienza con un impatto ambientale ridotto. Grazie al suo GWP di 675, circa un terzo rispetto al GWP dell’ R410a, contribuisce a ridurre le emissioni equivalenti di CO2, principali cause del riscaldamento globale.

Le dimensioni compatte simili a quelle di una caldaia murale ne agevolano la sostituzione senza significative perdite di spazio o interventi di ristrutturazione pesanti.

L’elettronica interna, attivando la caldaia o la pompa di calore al variare delle condizioni climatiche, ottimizza il rendimento del sistema lavorando sempre nelle modalità più economiche ed efficienti possibili, con grandi vantaggi per l’utente.

La caldaia sarà libera di produrre acqua calda sanitaria nell’accumulo sanitario integrato anche durante il funzionamento in riscaldamento o in raffrescamento della pompa di calore, massimizzando i livelli di comfort. Inoltre nell’improbabile caso ci sia un blocco della pompa di calore, la caldaia sarà in grado di funzionare in backup in autonomia, garantendo riscaldamento e acqua calda sanitaria.

Il sistema è estremamente versatile, in grado di lavorare in condizioni climatiche rigide fino a -20°C esterni evita rischi di congelamento grazie al circuito frigo splittato.

La funzione Input Fotovoltaico inibisce il funzionamento della caldaia in produzione di acqua calda sanitaria, favorendo l’utilizzo della sola pompa di calore e dell’eventuale riscaldatore elettrico del bollitore, massimizzando l’autoconsumo e i vantaggi per l’utente.

Scarico fumi a parete nei casi previsti dal D.Lgs. 4 luglio 2014, n. 102.

IL SISTEMA DI CONTROLLO

  • L’Interfaccia utente a bordo macchina è stata dotata di tecnologia Capsense con display grafico da 2,8”, che permette all’utente di interagire con il prodotto in modo agevole ed estremamente semplice.
  • L’unità è personalizzabile nelle zone e funzioni, in base alle necessità e il controllore integra al suo interno le principali funzioni necessarie, come la gestione di una miscelatrice per la seconda zona o l’integrazione solare.
  • L’interfaccia Capsense a bordo macchina comunica agilmente con i nuovi sistemi intelligenti Connect CRP, che integra tutte le classiche funzioni di cronotermostato con programmazione oraria settimanale e gestione dei setpoint.
  • Grazie al Connect CRP è possibile poi gestire fino a 2 zone e 8 termostati differenti (7 Connect CRP Zone + 1 Connect CRP che presenta tutte le funzioni a sua volta).
  • Il nuovo Connect CRP offre inoltre la possibilità di gestire l’unità da remoto tramite APP, disponibile per sistemi iOS e Android.