Riscaldamento

Diverse sono le soluzioni per impianti di riscaldamento e climatizzazione che permettono maggiore efficienza energetica , riduzione delle emissioni e risparmio energetico.
Per gli impianti di riscaldamento la scelta delle apparecchiature è diventata sempre più vasta nel corso degli anni , grazie allo sviluppo delle tecnologie volte al benessere degli utenti e sopratutto alla salvaguardia dell'ambiente,sotto questo aspetto la nostra azienda è sempre stata al passo con i tempi.
Richiedere un sopralluogo da parte dei nostri tecnici sarà una soluzione necessaria per trovare il tipo di impianto adatto alle vostre esigenze.

IMPIANTO TERMICO

"impianto termico": impianto tecnologico destinato ai servizi di climatizzazione invernale o estiva degli ambienti, con o senza produzione di acqua calda sanitaria, indipendentemente dal vettore energetico utilizzato, comprendente eventuali sistemi di produzione, distribuzione e utilizzazione del calore nonché gli organi di regolarizzazione e controllo. Sono compresi negli impianti termici gli impianti individuali di riscaldamento. Non sono considerati impianti termici apparecchi quali: stufe, caminetti, apparecchi di riscaldamento localizzato ad energia radiante; tali apparecchi, se fissi, sono tuttavia assimilati agli impianti termici quando la somma delle potenze nominali del focolare degli apparecchi al servizio della singola unità immobiliare è maggiore o uguale a 5 kW. Non sono considerati impianti termici i sistemi dedicati esclusivamente alla produzione di acqua calda sanitaria al servizio di singole unità immobiliari ad uso residenziale ed assimilate.”
Quindi si tratta degli impianti di climatizzazione invernale o estiva (costituiti da apparecchi, dispositivi e sottosistemi) installati in modo fisso.
Sono esclusi solo gli apparecchi di climatizzazione quali: stufe, caminetti, apparecchi di riscaldamento localizzato ad energia radiante; ma se la somma delle potenze nominali del focolare degli apparecchi (fissi) al servizio della singola unità immobiliare è maggiore o uguale a 5 kW anche questi sono considerati impianti termici.